La tecnica percutanea si avvale di piccole frese, similari a quelle utilizzate in campo odontoiatrico, per il modellamento e per la sezione (taglio) delle ossa. Queste vengono introdotte, attraverso la cute e a contatto con l’osso, mediante piccoli fori e senza necessità di incisioni chirurgiche. Si effettuano poi due piccole fratture (sezioni dell’osso) a livello della prima falange e, se necessario della seconda falange. Grazie a questei il dito ritorna manualmente correggibile in estensione, senza determinare alcun danno sull’articolazione intermedia.
La correttezza delle sezioni (tagli) viene controllata durante tutto l’intervento mediante l’utilizzo di fluoroscopio intra operatorio, per cui l’immagine del campo operatorio è sempre visibile su monitor mediante scopia (utilizzo di raggi x).
La correzione finale è assicurata da una fissazione con cerotti opportunamente posizionati, senza quindi mezzi di sintesi.
Tale “bendaggio” verrà rimosso a termine della consolidazione.
Oltre alla conservazione dell’articolarità del dito, i vantaggi della tecnica percutanea rispetto a quelle tradizionali sono:
Sarete accolti dalla dott.ssa indossando guanti, visiera, mascherine e camici appositi, in un ambiente costantemente sanificato.
Per informazioni, contattaci
info@centropodologico.it
Tel. +39 0931 483638 oppure 3401873411
Avviso ai pazienti
In vista della riapertura del 04.05, il Centro Podologico raccomanda l’osservanza delle seguenti regole:
1) È OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA
2) Le visite si svolgeranno come sempre previo appuntamento. Si richiede di rispettare l’orario fissato per evitare la sosta in sala d’attesa di più persone.
3) È consentito l’accesso nella sala visite al solo paziente che deve effettuare la visita.
4) Per i bambini, o i pazienti disabili, è consentito l’accesso ad un solo accompagnatore.
5) È richiesta la segnalazione di eventuali sintomi “influenzali” per darci la possibilità di gestire al meglio la situazione.
6) Se si indossano guanti dall’esterno, all’arrivo presso il Centro è necessario toglierli.
7) All’ingresso è a disposizione un dispenser contenente gel disinfettante per le mani che ciascuno può utilizzare oltre che, come sempre ,un sapone detergente alla toilette.
Certi della vostra collaborazione, il Centro Podologico ringrazia.
EMERGENZA CORONAVIRUS
LO STUDIO E’ UN LUOGO SICURO
TUTTI I PAZIENTI MUNITI DI MASCHERINA SONO PREGATI DI UTILIZZARLA IN STUDIO
E SONO INVITATI A LAVARE LE MANI NON APPENA ENTRATI
CLIC QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Lo studio rispetta scrupolosamente tutte le linee guida del Ministero della Salute in merito alla igienizzazione e sterilizzazione dei locali, delle superfici e dello strumentario.
Gli strumenti sono monouso o sterilizzati .
Lo studio è dotato di ingresso indipendente ed ovviamente sala d’attesa privata.
Si riceve solo su appuntamento per cui in nessun momento sarà possibile trovare più persone all’interno dello studio.
E’ a disposizione dei pazienti in sala d’attesa il bagno, fornito di dispenser di sapone e rubinetto touchless azionabili con il gomito.
A richiesta è possibile utilizzare anche specifico liquido sterilizzante per le mani.