Note Legali

• Questo sito non du00e0 consigli medici ne fornisce diagnosi o terapie mediche.

Questo Sito contiene voci su argomenti medici, curativi, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici: non sussiste alcuna garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette, precise o che non contravvengano alla legge.
    Inoltre, anche se lu2019informazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge.
    Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi molto spesso necessitano cure differenti, per via della complessitu00e0 di alcuni casi clinici.

Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).

Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci hanno fine unicamente illustrativo e non permettono di acquisire la manualitu00e0 e lu2019esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.

La Legge italiana obbliga colui che osservi persone in condizione di rischio di vita a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacitu00e0; si tenga peru00f2 presente che manovre errate o inapropriate possono causare lesioni gravi permanenti o il decesso, e che di questi esiti infausti risponde chi sia eventualmente intervenuto.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di Questo Sito nu00e9 altre parti connesse a Questo Sito puu00f2 esser ritenuto responsabile dei risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.

Nulla su Questo Sito, puu00f2 essere interpretato come un tentativo di offrire unu2019opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.